Web Toolbar by Wibiya

venerdì 10 febbraio 2012

Le donne italiane? Una massa di sfaticate!

Mi imbatto in questo articolo che riporto di seguito, piuttosto curioso, sul sito che ha copiato il nome al blog originale (http://comunicazionedigenere.wordpress.com/).
Prima di tutto è interessante l’idea di copiare il nome di un conosciuto blog femminile che indaga sulla discriminazione contro le donne nel mondo della comunicazione per farne un sito dove, invece, si diffonde l’idea che la donna italiana stia lì a lamentarsi di nulla e sia una sfaticata.
Particolarmente interessante, poi, è la soluzione prospettata: imporre l’affido condiviso, abolire il mantenimento, gli alimenti, eccetera eccetera.
Evidentemente l’affido condiviso deve essere un nuovo sistema per creare posti di lavoro.
Ci stupiamo che non ci abbia pensato nessuno prima, da Prodi a Monti, passando per Berlusconi.
Tu, ex marito, smetti di pagare il mantenimento ai tuoi figli, ti prendi la casa coniugale, se tua moglie non ha introiti economici le sospendi pure gli alimenti e puff! nasce un posto di lavoro per lei che le consenta di pagarsi una casa e mantenere i figli.
E poi, certo, l’economia di questo Paese la risolveranno le donne divorziate, ovvio. Delle altre che ce frega? Tanto finché io, maschio separato, non devo mantenerla, disoccupata o meno non sono problemi miei. Giusto?
Qui il testo dell’articolo in questione: