Web Toolbar by Wibiya

lunedì 20 settembre 2010

Se denunci la violenza sulle donne, sei una criminale. Si chiama logica capovolta.

Esaminiamo questa interessantissima schermata che accompagnava un link sulla violenza tra lesbiche (perché, non so se ci avete fatto caso, ma in certe pagine contro la violenza omosessuale si parla solo di violenza tra lesbiche, come se i gay non si dessero mai neppure un pizzicotto per scherzo)

 

furlyviolenzamisandria.JPGed

No, noi che siamo persone intelligenti, non ci siamo mai chiesti perché le femministe (la tua ossessione) non parlino mai di violenza tra donne. Non ce lo siamo chiesti perché sappiamo benissimo che si tratta di episodi sporadici, estremamente rari rispetto alla violenza degli uomini sugli uomini e degli uomini sulle donne. Che domanda scema che fa questo signore.

Ah, adesso le persone che fustigano la violenza sono femministe estreme? Come se fustigare la violenza fosse una cosa sbagliata. Che dovremmo fare, promuoverla? Quale comunità? Ma le statistiche che riportano alcune persone non sono mai linkate? Dove le trovano?

Ecco, quindi contrastare la violenza sulle donne significa odiare gli uomini.

Ed ecco spiegato perché sono state clonate, diffamate e perseguitate fino alla chiusura molte pagine che denunciavano la violenza sulle donne ed ecco perché esistono pagine su Facebook che si chiamano “No alla violenza sulle donne” ma non hanno mai una parola buona per le vittime, anzi, ogni atto di violenza subito dalle donne è giustificato, legittimato e in certe pagine si possono ritrovare costantemente storie raccontate in maniera manipolata e distorta come questa, suscitando reazioni come queste, non proprio adatte ad una pagina con quel titolo:

scandaloso1.JPGed

  O rinvenire costantemente personaggini come questi:

innoalfemminicidiointuasenefotteviolenzadonne

Almeno questo “signore” lo dice chiaramente che se ne fotte della violenza sulle donne. Come mai è una presenza costante in una pagina in cui nessuno può lontanamente discostarsi dal pensiero imposto dall’alto, cioè dall’istigazione all’odio contro le donne, che si viene immediatamente bannati?

Noi sappiamo perché. 

Ma sostenere che combattere la violenza di genere significhi avercela con tutti gli uomini, non solo con i violenti che si rendono colpevole di femminicidio, stupro o stalking, significa proprio insultare tutti gli uomini.

Caro signore che ce l’hai con chi fustiga la violenza sulle donne, stai per caso dicendo che tutti gli uomini sono violenti? Come ti permetti, che sei misandrico?

In effetti, come ho già detto, già girare con falsi profili femminili con foto di modelle per abbindolare i maschietti indica chiaramente che chi lo fa disprezza profondamente il maschio e lo crede così stupido da abboccare ad una foto di bellona.

In realtà, gli uomini normali, quelli sani ed equilibrati, quelli che non hanno mai storto un capello o una mano ad una donna, non si sentono offesi quando leggono la notizia di un uomo che ha ucciso una donna, anzi, per lo più sono proprio quelli che reagiscono con maggior rabbia perché sono proprio i violenti, gli imbroglioni, i bugiardi, i corrotti, i criminali che usano mezzi scorretti, a rovinare la reputazione del “maschio”.