Web Toolbar by Wibiya

martedì 14 settembre 2010

Va in discussione la proposta di legge Tarzia per la chiusura dei consultori nel Lazio

è questo il prezzo da pagare con il Vaticano? O sono solo le pressioni di associazioni private care all’Opus Dei?

 Consultori del Lazio, la battaglia continua

di Caterina Visco | Pubblicato il 13 Settembre 2010 12: 04

Sta arrivando l’ora X per i consultori del Lazio. Da martedì 14 settembre, la proposta del Consigliere regionale Olimpia Tarzia (Vedi Galileo) sarà in discussione consultorialla IX Commissione Lavoro e Politiche Sociali: la Consulta dei consultori del Lazio ha chiesto un'audizione e così faranno altre associazioni interessate. Ancora molto attiva è la mobilitazione degli operatori del settore per difendere i consultori pubblici e il loro operato.
Martedì 14 settembre  nell'aula A della Direzione Sanitaria del S.Camillo – dalle ore 9:30 alle 13:30 - si terrà il convegno: "Gli operatori per i consultori familiari e la sanità pubblica".  Aprirà i lavori Giovanna Scassellati – Direttore UOC DH-DS Legge 194/78- AOSCF – illustrando l'appello degli operatori del San Camillo per i consultori familiari e la sanità pubblica. Tra gli altri interverranno anche Maura Cossutta-  Delegato per l'Ospedale culturalmente competente- AOSCF, Giovanni Ascone – Direttore Ufficio X/Direzione generale della prevenzione sanitaria -Ministero della Salute, Angela Spinelli – Direttore Reparto Salute della donna e dell'età evolutiva. Istituto Superiore di Sanità, Pina Adorno - Presidente Consulta dei Consultori, Marina Toschi –  AGITE Associazione  Ginecologi Territoriali,
Inoltre, nelle Asl si stanno organizzando conferenze di servizio sui consultori - la prima sarà venerdì 17 per la Asl RmC, in via dei Lincei n. 93, dalle ore 9:00 alle 14:00 - e a fine ottobre la Consulta dei Consultori del Lazio farà un convegno per presentare le attività e la metodologia di intervento dei consultori romani.
Infine, per chi volesse aderire on line all’appello contro l’approvazione della
proposta di legge Tarzia può farlo attraverso questo link.

Galileo - Giornale di Scienza | Consultori del Lazio, la battaglia continua

Nessun commento:

Posta un commento