Web Toolbar by Wibiya

lunedì 13 settembre 2010

"Omicidio premeditato" per Pasquale Procacci condannato a 30 anni per aver ucciso la sorella

 

IL PROCESSO

"Omicidio premeditato" per Pasquale Procacci
condannato a 30 anni per aver ucciso la sorella

Il delitto nella notte tra il 27 e il 28 aprile del 2009: all'alba il corpo di Maria Teresa fu trovato nella sua auto

"Omicidio premeditato" per Pasquale Procacci  condannato a 30 anni per aver ucciso la sorella I primi rilievi dopo l'omicidio

Riconosciuto colpevole di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e condannato a 30 anni di reclusione. Questa la sentenza a carico di Pasquale Procacci emessa nel pomeriggio dal gup Marina Zelante. Era accusato di aver ucciso la sorella Maria Teresa nella notte tra il 27 e il 28 aprile 2009.
Al termine del processo col rito abbreviato, il giudice ha accolto la richiesta di condanna formulata dal pm Letizia Mannella, riconoscendo a carico dell'imputato anche l'aggravante della premeditazione. Procacci, presente in aula, al momento della lettura del verdetto non ha mostrato alcuna particolare reazione.
Il suo difensore, Corrado Limentani, aveva chiesto l'assoluzione. "E' una sentenza che non capisco - ha commentato il legale - l'unico indizio era la presenza del dna di Procacci nei guanti in lattice trovati nell'auto. Ma, a nostro avviso, quel dna era pre-esistente al momento del delitto perché il mio assistito ha spiegato di aver sempre guidato l'auto della sorella, facendo anche alcuni lavori di manutenzione con indosso quei guanti".
Dubbi vengono espressi da Limentani anche sul movente individuato dalla Procura, una questione di eredità. "L'80% dei testimoni, parenti e amici, ha detto che fratello e sorella andavano daccordo. Gli unici due testi che hanno parlato di discrasie tra Paquale e Maria Teresa sono coloro i quali hanno provato a truffare la vittima prima dell'omicidio".
Stando alle indagini del pm, l'uomo uccise la sorella di 61 anni colpendola ripetutamente al volto con un oggetto mai ritrovato. L'auto col cadavere, invece, venne trovata in viale Sarca, al termine di una giornata di pioggia battente. Il fratello venne arrestato dopo oltre due mesi di indagini.

(13 settembre 2010)

"Omicidio premeditato" per Pasquale Procacci condannato a 30 anni per aver ucciso la sorella - Milano - Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento