Web Toolbar by Wibiya

lunedì 13 settembre 2010

«Oggi sposi»: lui 25 anni, lei 85 - Corriere del Mezzogiorno

 Anche questa è violenza ( a meno che tra i due non ci sia un accordo e la signora non sappia che fine far fare alla sua eredità) ed è anche la dimostrazione che non sono solo le donne a sposarsi per interesse.

il caso

«Oggi sposi»: lui 25 anni, lei 85

Nicola e Franceschina convoleranno a nozze il 19 settembre. Molti nel paese di Lettere parlano di interesse

NAPOLI – L’età c’è. Ma l’amore pure. Almeno stando a quanto hanno dichiarato i funzionari comunali che accogliendo i due futuri sposi in municipio per la firma della «promessa» hanno parlato di «una coppia felice». Nicola e Franceschina, lui 25 anni lei 85 entrambi di Lettere, piccola cittadina dei Monti Lattari, in provincia di Napoli, potranno convolare a nozze dal prossimo 19 settembre, una volta esauriti i tempi burocratici. Nel paese di seimila abitanti immancabili le voci di chi ha gridato allo scandalo: «È solo un matrimonio di interessi, non c’è amore» quelle più ricorrenti. C’è chi invece vorrebbe impedire il matrimonio sollevando l’impedimento della consanguineità dei promessi sposi, essendo la sposa la sorella della nonna del giovane, ma a norma di legge questo grado di parentela non impedisce l’unione. Perciò nulla osta. «Io non posso e non voglio oppormi a questo matrimonio – ha spiegato il sindaco di Lettere, Antonio Pentangelo, che officerà le nozze – anche perché i miei collaboratori mi hanno parlato di una scelta condivisa che, anche se fosse dettata da meri interessi economici, sicuramente va accettata da tutta la comunità letterese». Per Franceschina intanto l’evento «è una grande gioia» anche perché nonostante l’età, prima d’ora non si era mai sposata, e di lei dicono che sia «un’anziana donna molto lucida e che dimostra al massimo 70 anni».

IL TERNO DEGLI SPOSI – Immancabile la corsa alla giocata per gli appassionati del lotto. L’evento ha già dato i numeri: 15 «’0 guaglione», 89 «a’ vecchia», e 28 il matrimonio.

Francesco Parrella
13 settembre 2010

«Oggi sposi»: lui 25 anni, lei 85 - Corriere del Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento